“LA VERITÀ È IN CAMMINO E NIENTE LA POTRÀ FERMARE” (E. ZOLÀ)
Il Collegio docenti del Liceo “Mangino” di Pagani avverte fortemente il bisogno di sostenere la collega quale professionista seria, scrupolosa ed attivamente impegnata in tutte le attività della nostra scuola.
Vogliamo sottolineare che ogni docente è un professionista qualificato nella cura del singolo studente a lui/lei affidato, sia all’interno dell’Istituto che nelle attività previste dall’offerta formativa, in linea con la Mission e Vision identificative del Liceo Mangino.
Il nostro lavoro si sostanzia nell’accompagnare ciascuno studente/ssa non solo nell’apprendimento, ma anche nella crescita umana e affettiva, compito svolto sempre egregiamente dalla nostra collega che, come tutti, si prodiga per assicurare il benessere fisico e psichico dei propri studenti. Siamo certi del suo impegno come professionista e madre: lo vogliamo rimarcare ora e sempre.
Il patto di corresponsabilità con le famiglie trova la sua massima espressione durante i viaggi di istruzione e la collega ha onorato questo patto, sempre al massimo, a maggior ragione questa volta. Tutto questo non esclude il dolore incommensurabile e la vicinanza alla famiglia e agli amici del nostro caro Davide.
Siamo profondamente costernati per la sua scomparsa e ci sentiamo vicini alla famiglia con serio rispetto per la grave perdita. Allo stesso tempo, ribadiamo il nostro supporto alla collega, certi del suo impegno umano e professionale.
Siamo sicuri che la verità dimostrerà che la collega ha fatto tutto quello che si doveva e si poteva fare.
Pagani 15/04/2025 Il Collegio Docenti del Liceo Mangino
Personale scolastico