logo della Repubblica italiana

Orientamento in entrata A. S. 2023/2024

Descrizione

Il progetto Orientamento in entrata del nostro liceo è rivolto a tutti gli studenti che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di I grado e ai loro genitori con l’obiettivo di:

• fornire adeguate informazioni per facilitare la scelta della Scuola secondaria superiore;
  • rendere meno problematico il passaggio dalla Scuola Media alla Scuola Secondaria Superiore, offrendo momenti di “incontro”, di stimolo e di supporto;
  • creare un continuo e corretto scambio di informazioni tra i due ordini di scuola;
  • garantire il diritto di ogni studente ad un percorso formativo organico, completo e rispondente alle proprie attitudini, favorendo uno sviluppo armonico e completo dell’alunno-adolescente.

Il Liceo Mangino si presenta!

Open Day per le iscrizioni in prima per l’a.s 2024/2025